Questo blog è stato spostato su Strategievincenti.net, lì troverai tutti gli articoli aggiornati e i commenti più recenti !
 

Manda un SMS solidale

19 dicembre 2006
Un sms solidale è un messaggino del cellulare mandato ad un numero speciale  mediante  il quale si dona una somma (di solito 1 euro) ad una associazione benefica. 1 euro è una somma esigua per noi (praticamente un caffè), ma con esso ci sono diversi progetti molto importanti con cui puoi dare il tuo contributo a migliorare il nostro mondo. A maggior ragione se hai un telefonino aziendale, ti chiedo di fare questa donazione, non manderà in rovina nè te, nè la tua azienda. GRAZIE !

Di seguito segnalo 3 iniziative di SMS solidali, se sei a conoscenza di altre, segnalamele nei commenti.



1) UNICEF
Campagna dell'Unicef chiamata "Uniti per i bambini, Uniti contro l'AIDS" che si propone di difendere l'infanzia dalla minaccia dell'HIV/AIDS.

"Ogni minuto un bambino muore per cause collegate all'AIDS. Ogni anno 600.000 bambini contraggono il virus e 380.000 muoiono a causa a causa dell'HIV/AIDS. Tuttavia, nella maggior parte dei paesi colpiti dalla malattia, rimasto orfano a causa dell'HIV/AIDS riceve assistenza pubblica, meno di una donna incinta sieropositiva su dieci ha accesso ai servizi sanitari necessari a prevenire la trasmissione dell'HIV al nascituro e nemmeno un bambino sieropositivo su venti ha accesso alle cure pediatriche. Nel mondo sono più di 2 milioni i bambini sieropositivi e 15, 2 milioni gli orfani di uno o entrambi i genitori a causa dell'HIV/AIDS."
Gli obiettivi della campagna sono ben illustrati in una intera sezione del sito dell'Unicef, dove potete vedere anche i soldi raccolti per la campagna aggiornati giornalmente. Per l'occasione è stato attivato un sms solidale al numero 48589: donerai 1 euro per ogni SMS spedito da un telefonino (TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia)e 2 euro per ogni chiamata da rete fissa Telecom Italia: l'iniziativa è valida fino al 5 gennaio 2007.


2) TELETHON
Anche quest'anno con Telethon, tramite il telefonino e grazie a tutti i gestori di telefonia mobile,Tim, Tre, Vodafone, Wind, è possibile sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

E' sufficinete inviare un messaggio al numero unico 48548 per fare una donazione a Telethon di 2 euro.

Ma quest'anno ai messaggi solidali è legata una importante novità. Venerdì 15 mandando un SMS solidale si può vincere una visita ai laboratori Telethon.

In collaborazione con i gestori di telefonia mobile: Tim, Tre, Vodafone, Wind, Telethon organizza un concorso riservato agli amanti degli messaggini.

Tra tutti coloro che, in un arco di tempo di due ore compreso tra le 19 e le 22 del 15 dicembre, invieranno un sms al numero 48548, donando 2 euro a Telethon, saranno estratti 4 clienti (uno per ogni gestore) che avranno la possibilità di visitare uno dei laboratori in cui lavorano gli scienziati finanziati da Telethon grazie alla generosità degli italiani.
L’iniziativa sarà lanciata durante la maratona televisiva sui canali Rai.


3) EXODUS
Rds avvia una specifica operazione di raccolta fondi a favore della Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi. Obiettivo il completamento di un edificio, solo parzialmente ristrutturato per l'accoglienza notturna, ad Africo in provincia di Reggio Calabria. La struttura, una volta completata, ospiterà una Casa di Accoglienza per le famiglie in difficoltà.
La Casa prevede l'apertura di un Nucleo di Formazione permanente e di un Centro per le attività diurne legate all'infanzia e all'adolescenza in un territorio davvero carico di problemi come è appunto la Locride.
Il progetto, denominato Dalla parte del bambino, si inserisce negli obiettivi della Fondazione Exodus nell'area minori ed è già operativo nelle sedi di Bondeno (FE), Bergamo, Verona e Fianarantsoa (Madagascar).
Nel periodo compreso tra il 5 dicembre e il 6 gennaio 2007, quindi, gli ascoltatori di Rds potranno sostenere il Progetto inviando un sms del valore di 1 euro al numero 48582. Gli operatori Tim, Vodafone e Wind devolveranno interamente la cifra raccolta alla Fondazione Exodus.


Categorie:

Se hai trovato utile questo articolo, per favore:
Commenti:
Almeno la morte dei cervelli dei nostri bambini servirà a raccogliere denaro...
 


Posta un commento





<< Home