Questo blog è stato spostato su Strategievincenti.net, lì troverai tutti gli articoli aggiornati e i commenti più recenti !
 

Agloco: anteprima video della viewbar

04 giugno 2007
Qualche settimana fa ti ho parlato di AGLOCO (A GLObal COmpany), la società che sta per lanciare un plug-in per il tuo browser, mediante il quale verranno visualizzati dei banner pubblicitari che ti potranno fare guadagnare dei soldi mentre navighi. In più AGLOCO offre un programma di affiliazione mediante il quale puoi guadagnare una quota da tutte le persone che si sono iscritte ad AGLOCO mediante il tuo codice di referenza. Per inciso: tutti i links ad AGLOCO contenuti su questa pagina usano il mio codice di referenza, se non vuoi usarlo è sufficiente che punti il tuo browser su www.agloco.com.

Lo sviluppo della viewbar (cioè quella barra tipo quella di Google che si installerà sul tuo browser e su cui verranno visualizzati i banner pubblicitari) è ancora in fase di beta testing, però sono riuscito a trovare un video di un betatester.



L'attesa per la pubblicazione della viewbar e il business plan non del tutto definito di AGLOCO, ha suscitato nelle ultime settimane alcune accese discussioni nella blogosfera. Un post emblematico è quello di Babak.
La critica più forte che risulta da tale articolo è che AGLOCO non possa distribuire pubblicamente le proprie azioni, argomento che viene rigettato dai sostenitori di AGLOCO che affermano (o sperano) che gli eventuali profitti di AGLOCO vengano distribuiti agli affiliati mediante assegni, come faceva un'altra società prima di fallire e a cui si dice si rifaccia AGLOCO e cioè AllAdvantage.

La mia personale opinione a riguardo è che effettivamente il sistema di AGLOCO non sia così lineare come alcuni credono, ma siccome:
  1. non mi chiedono soldi per affiliarmi al programma
  2. sarò io a decidere se aprire o non aprire la viewbar quando verrà rilasciata
  3. non mi illudo di diventare ricco con AGLOCO, ma di guadagnare una decina di euro al mese, che corrisponde ad una pizza gratis ogni trimestre
  4. non sto spendendo soldi per pubblicizzare il mio programma di affiliazione ad AGLOCO
arrivo alla conclusione che vale la pena provare. Tuttalpiù se alla fine sarà un flop, mi ci farò una risata. Se va bene, mi mangio 4 pizze gratis in un anno.

Articoli correlati:

Categorie:
,

Se hai trovato utile questo articolo, per favore:
Commenti:
Posta un commento



Collegamenti a questo articolo:

Crea un link



<< Home