Questo blog è stato spostato su Strategievincenti.net, lì troverai tutti gli articoli aggiornati e i commenti più recenti !
 

30 giorni al successo - prova collettiva

08 gennaio 2007
Modulo 30 giorni al successoVuoi perdere una cattiva abitudine come per esempio smettere di fumare, bere troppi caffè, perdere i chili di sovrappeso ?

Vuoi instaurare una nuova buona abitudine come alzarti presto alla mattina, fare esercizio fisico quotidiano, imparare una lingua, aumentare la qualità delle tue relazioni sociali, trovare il compagno/a della tua vita, trovare un nuovo lavoro, iniziare un blog ?

Hai già difficoltà a mantenere il buon proposito espresso a inizio anno ?

Vuoi vivere un'esperienza che sicuramente ti insegnerà qualcosa ?


Allora partecipa alla prova collettiva di 30 giorni al successo !



Le regole sono molto semplici:

1) definisci un obiettivo che vuoi raggiungere.
Dato che lo scopo di questo esercizio è creare un'abitudine (oppure romperne una), è meglio se ti focalizzi sulle azioni piuttosto che sui risultati. Per esempio, piuttosto che definire di perdere X chili, scegli di fare tutti i giorni 30 minuti di ginnastica. Focalizzandoti sulle azioni è garantito che creerai un'abitudine, questo è il primo fondamentale passo, in questo modo nel lungo periodo i risultati arriveranno di sicuro.
Inoltre è importante che il tuo obiettivo sia misurabile, in modo tale che tu possa determinare ogni giorno con assoluta certezza se hai rispettato la promessa (esiste solo la risposta SÌ oppure NO, niente FORSE).

2) Non sgarrare.
Rispetta il tuo proposito tutti i giorni per la durata dei 30 giorni. Alla fine, se avrai deciso che vale la pena di continuare con il tuo proposito, potrai decidere di limitarti a continuare solo determinati giorni (per esempio quelli feriali), ma durante questa prova no, perché devi creare l'abitudine.

3) Sii convinto di riuscirci.
Esprimi l'intenzione di volerci riuscire e aspettati di farcela effettivamente. Condividi la tua intenzione con qualcuno; per esempio scrivila nel commento di questo articolo oppure confidala ad un amico/a o parente.

4) Partiamo tutti quanti insieme giovedì 11 gennaio e finiremo il giorno 9 febbraio (che è anche il mio compleanno).

Infine ricordati che non potrai fallire: o avrai successo e arriverai alla fine, oppure avrai comunque fatto un'esperienza !

Se non hai ancora scelto il tuo obiettivo e ti può tornare utile qualche spunto, leggi il mio precedente articolo sui 30 giorni al successo oppure quello sulla definizione della tua area primaria.

Se invece sei curioso di sapere che esperienza ti possa dare una prova del genere, leggi il mio racconto su come ho fatto a svegliarmi presto alla mattina.

Per aiutarti a creare un "dovere" quotidiano, ma anche per aggiungere una componente ludica, ho preparato un modulo (quello dell'immagine all'inizio dell'articolo) che puoi scaricare qui.

Ora definsci il tuo obiettivo e condividilo nei commenti, sarà una bella esperienza, vedrai.

Articoli correlati:

Categorie: , , , ,


Se hai trovato utile questo articolo, per favore:
Commenti:
Ho deciso di svegliarmi ogni mattina alle 6:30.
 


Posta un commento



Collegamenti a questo articolo:

Crea un link



<< Home